intestazione

Non hai installato Flash.

Download Macromedia Flash Player

In collaborazione con la Direzione Generale dei Sistemi Informativi del Ministero della Pubblica Istruzione
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Pubblica Istruzione, del Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dei Trasporti, dell'APAT, dell'ENEA e dell'ANCI
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

I rifiuti possono essere una preziosa fonte di energia e di materie prime, e, se separati, possono essere in gran parte riutilizzati, riducendo così i costi di smaltimento e il degrado dell'ambiente.
Per questo è molto importante imparare a fare la raccolta differenziata cioè separare i differenti rifiuti a scopo di riciclo. Per alcuni materiali come la plastica, difficile da riciclare, l'indicazione è di riutilizzarla il più possibile, mentre per altri materiali come carta, vetro, alluminio, l'indicazione è quella di separarli tra loro per poterli riciclare. Se i materiali che compongono il rifiuto sono più di uno vanno separati, un'operazione molto semplice se fatta subito, costosa e a volte difficile se rimandata. Con la raccolta differenziata si riduce quindi la quantità di rifiuti che finisce nelle discariche, e si evita di immettere nell'ambiente sostanze tossiche.

immagine scheda
 
 
 

vai alla home page

Valid HTML 4.01 Transitional     Valid CSS!