HomePage

CHI SIAMO




Magda.
Una ragazza polacca di 26 anni, con bellissimi capelli biondi. E’ laureata in teologia. Una ragazza piena di energia, che ama lo sport, nuota come un pesce, con la sua bicicletta adora viaggiare, scoprire tutto quello che è possibile scoprire. Non riesce a stare da sola. E una naturale animatrice, vuole stare sempre con la gente, sempre fuori casa. Magda è anche molto affettuosa, ha buon cuore e una ricchissima interiorità. Una donna altruista, viene sempre in aiuto degli altri.
Anna


Elisa.
La mia cara amica. Ci siamo conosciute un anno fa e da quel momento stiamo andando insieme per la nostra vita italiana. La mia compagna tedesca, con la sua splendida voce da soprano e il suo grande cuore, mi ha insegnato come si può trovare la tranquillità quando la vita comincia ad essere caotica. Lei canta, adora le lunghe passeggiate sulla riva del mare, è ospite fisso al Teatro Lirico di Cagliari, viaggia spesso in Germania, sta provando a trovare la sua strada di vita. Può stare tranquilla: con la sua ambizione arriverà al successo. Glielo auguro!
Anna


Anna (Ania)
Vorrei presentarvi Anna, una cara amica mia.
Anna ha 29 anni ed è cresciuta in Polonia a Zielona Gorà, una città vicina alla frontiera tedesca. Ha studiato animazione sociale e culturale nella sua città natale ed ha lavorato li. Lei è una donna molto sensibile ed amabile. Impazzisce per la fotografia e ama molto la sua terra natale. E il suo sogno è lavorare con i bambini. Ci siamo conosciute qui a scuola un anno fa. Entrambe abbiamo seguito i nostri amori, che vivono qui a Cagliari, e con il nostro incontro è iniziata una amicizia molto profonda. Ci siamo aiutate nelle situazioni difficili e lei trova sempre le parole giuste per calmarmi. Ha arricchito molto la mia vita qui.
Elisa


Asmaa
Una ragazza molto solare, tranquilla, che rispecchia l’amore per la vita. E’ nata a Casablanca e ha le caratteristiche arabe: capelli neri ricci, occhi neri, carnagione bella e scura.Vive da un anno in Italia, frequenta la terza media per poter studiare in seguito ragioneria.
Nel paese d’origine da piccole imparano due lingue: l’arabo e il francese, che sicuramente è molto difficile per loro, anche per imparare a scrivere in due modi totalmente diversi. Asmaa ha un fidanzato italiano e sembra molto innamorata e contenta di lui.
Sembra che la sua vita continuerà qui, in un paese lontano dalla sua casa, in una diversa cultura e comunque sembra aver trovato quello che cerchiamo tutti: la tranquillità e la serenità. Mi ha sorpreso molto che loro da bambine imparano la danza del ventre, che è un ballo molto sensuale, che trasmette i sentimenti in un modo bellissimo, senza parlare. Questa ragazza sembra essere molto felice e molto allegra e si accontenta delle piccole cose della vita.
Enj


Kinga
Kinga è una ragazza ungherese di 22 anni, con la mentalità di una ragazzina, nel senso che le piace divertirsi molto, ridere e vivere il momento senza preoccuparsi del futuro. Le piace tanto spostarsi da un paese all’altro…viaggiare, conoscere; per questo ora è qua in Sardegna; dopo… chissà. Sta lavorando, si trova bene… Si può dire che è un po’ lunatica, ma divertente, una persona con cui si puo’ parlare di tutto e fare di tutto. Le piacciono i tatuaggi e i piercing, lo spagnolo, anche se non lo sa parlare bene. Forse la posso aiutare…. La sua frase preferita è “CARPE DIEM”, che riassume tutto
Fiorella


Fiorella
Fiorella è una ragazzi di 18 anni che parla la lingua dei miei sogni: lo spagnolo.
Ha il viso e il fisico tipico peruviano…capelli lunghi, ricci, neri, gli occhi neri bellissimi, con un sorriso che rivela la sua personalità. Parlo di una ragazza molto solare eppure silenziosa; sempre carina con tutti, che parla di cio’ che a lei piace tanto: i fiori, la compagnia…
Come a tutte le ragazze anche a lei piace divertirsi, ballare, conoscere nuove persone….fare amicizia. Ha un tatuaggio bellissimo sulla schiena, stile cinese, e un piercing nel naso. Mi piacerebbe conoscerla meglio, ma questo riguarda il futuro…
Kinga


Enj
Enj è una ragazza ungherese di 22 anni. La trovo simpatica e calma. Lei è già stata in Italia l’anno scorso; è rimasta qui 3 mesi e dopo è tornata al suo paese. Da due mesi è tornata qui per studiare e lavorare. Parlando con lei ho scoperto che anche a lei piace ballare. La nostra è stata una piccola chiacchierata ma è stato per me un vero piacere avere una nuova amica simpatica come lei.
Asmaa


Tamara
E’ arrivata da una bellissima città, Mosca, nel 2001 per lavorare come collaboratrice familiare. Una collaboratrice molto impegnata: lavora di giorno come infermiera e terapista e di notte come assistente domiciliare. La sua vita non è semplice, ma lei cerca di imparare tutto quello che puo’ per prendere un certificato di studi. Non ha tempo per divertirsi; è molto riservata e non le piace raccontare di sé.
Irina


Irina
Aperta, allegra. Le piace la compagnia. Le piace invitare amici e amiche a casa sua, anche incontrarli fuori. Le piace parlare e avere sempre persone vicino a sé. Le piace il mare, la spiaggia, il sole, la montagna…
Tamara


Mouna
Mouna…due occhi ridenti, un sorriso aperto e accogliente. Viene da Casablanca, Marocco, un paese che suscita immagini poetiche e colori caldi….il sole, il mare, il deserto, le montagne….. E’ una ragazza giovane, dolcissima, piena di vita, attaccata alla tradizione ma curiosa di conoscere altri modi, altri mondi…
Ama la musica e l'amicizia. Si trova qui da pochi mesi, in una città che non è sua ma che piano piano sta imparando a conoscere…..forse ad amare! Appena la conosci, istintivamente ti entra nel cuore.
Giusy